Mourinho ancora non sorride

28 Ago , 2023 - Storie di spogliatoio

La Roma non riesce a ottenere una vittoria: dopo il pareggio nella prima giornata contro la Salernitana, i giallorossi perdono 2-1 a Verona, colpiti dai gol di Duda e Ngonge nel primo tempo. Anche se Aouar segna il suo primo gol in Italia, la squadra di Mourinho ha ancora molto lavoro da fare in settimana.

Nel corso della partita, gli ospiti iniziano decentemente ma subiscono un gol nella prima occasione: Terracciano tira da lontano, la respinta non impeccabile di Rui Patricio consente a Duda di segnare da pochi passi. Nonostante ciò, la Roma domina praticamente il resto della partita. Cristante colpisce la traversa, Pellegrini sfiora il gol con un’azione personale e vengono negati due rigori, uno a Dybala e uno a Pellegrini. Poco prima della pausa, Ngonge segna il secondo gol per il Verona sfruttando un passaggio profondo e superando Smalling in area.

Nella seconda metà, Conti, che sostituisce Mourinho in panchina a causa della squalifica, introduce Spinazzola, El Shaarawy ed Aouar. È proprio quest’ultimo a segnare il gol che riapre la partita, approfittando di un errore di Montipo’ su Belotti. Nonostante gli sforzi della Roma, Dybala esce dal campo e Solbakken prende il suo posto. Aouar ha l’opportunità di segnare una doppietta, ma Folorunsho riesce a fermarlo. Le cose peggiorano per il Verona quando Hien viene espulso per un fallo su Belotti in occasione di un possibile gol. Nella punizione successiva, Pellegrini colpisce la traversa.

Nonostante un tentativo di pareggio con una volée di Cristante che termina vicino al bersaglio, la Roma non riesce a segnare nuovamente. Nel recupero, Aouar manca di poco la porta con un colpo di testa. Con solo un punto ottenuto in due giornate, la Roma fatica a decollare, mentre il Verona si trova in testa alla classifica insieme al Milan.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *