L’esordio nel campionato di calcio tra Roma e Salernitana si conclude in parità, con entrambe le squadre che segnano due gol a testa. I protagonisti indiscussi sono Belotti e Candreva, entrambi autori di una doppietta.
La partita inizia con la Roma che prende subito il controllo del gioco grazie alle azioni guidate da Aouar. Belotti trova la rete dopo pochi minuti, ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. Tuttavia, il Gallo non impiega molto a trovare il suo momento, dribblando Gyomber e segnando con precisione. Sebbene il vantaggio 1-0 potesse aumentare, Mancini fallisce un’ottima occasione a causa di una respinta corta di Ochoa su un colpo di testa di Smalling.
La Roma sembra essere al comando della situazione, ma all’improvviso arriva il momento di Candreva, ex giocatore di Lazio e Inter. Candreva rientra su Smalling e scaglia un tiro sotto la traversa, pareggiando il punteggio e chiudendo il primo tempo sul 1-1.
Nel secondo tempo, Candreva si ripete: Bradaric crossa dalla sinistra, Candreva controlla, elude Cristante con un tocco e con un preciso tiro piazza la palla in rete, portando la Salernitana in vantaggio per 2-1.
La Roma cerca di reagire, ma la mancanza di attaccanti da inserire li costringe a fare affidamento su Paredes e Renato Sanches per cercare il pareggio. È proprio Renato Sanches a fornire l’assist per il tiro di El Shaarawy, che però colpisce il palo.
Ma il protagonista indiscusso della giornata è ancora Belotti, che sigla la sua doppietta. Sfruttando un calcio d’angolo battuto da Paredes, Belotti si innalza e colpisce la palla di testa, ristabilendo il pareggio a 2-2, proprio come accaduto nell’ultima sfida tra le due squadre giocata lo scorso maggio.